Eppure, complice la grande stagione disputata al Lipsia – insieme a Sesko ha prodotto 38 gol – questo potrebbe essere un momento di svolta per la sua carriera. Lawrence Shankland è sicuramente il nome più esotico di questa lista. Lo scozzese è il classico attaccante di categoria che sposta gli equilibri nelle leghe di secondo piano.
Diogo Costa diventa Superman: le foto della sua impresa
Dopo la vittoria di Fabio Cannavaro nel 2006, anno dell’ultimo Mondiale vinto dall’Italia, il podio della classifica dedicata al migliore calciatore del mondo vede un solo italiano. È Jorge Luiz Frello Filho, detto Jorginho, dotato di un trisnonno veneto, arrivato terzo nel 2021. Infine, il premio come miglior cannoniere del torneo è finito a ben sei giocatori, ovvero a Olmo, Kane, Muslala, Mikautadze, Schranz e Gakpo, tutti a quota tre. Rispetto all’ultima edizione, si è deciso di tornare all’antico, quindi niente bonus legati agli assist. Kane, ancora senza titoli a livello di squadra, ha portato a casa almeno il titolo di miglior marcatore del torneo, anche se insieme ad altri cinque giocatori. Euro 2024 ha chiuso i battenti con la meritata vittoria della Spagna, ora a quattro successi europei (nazionale più vincente della storia).
Memphis Depay
I giocatori, ha spiegato la Lega, sonos tati scelti tenendo conto delle graduatorie “in base alle analisi evolute di Stats Perform”, che analizza non solo i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionale con una valutazione quindi oggettivo e qualitativa della prestazione. “Giunto ormai alla definitiva consacrazione tra gli allenatori più importanti sul panorama internazionale, il mister nerazzurro ha guidato la sua squadra in un percorso praticamente perfetto”, ha spiegato l’ad della Lega Luigi De Siervo. I croati sono arrivati in finale nei Mondiali del 2018 e terzi in Qatar 2022. Molti di loro sono ancora in campo, invecchiati ma sempre talentuosi. Il loro capitano, Luka Modrić, è stato nominato Pallone d’Oro nel 2018 interrompendo il “mano a mano” iniziato nel 2008 fra Cristiano Ronaldo e Leo Messi.
Roma, i tifosi: “De Rossi trattato malissimo, protesta giusta”
Eppure Dominik Szoboszlai lo fa sembrare incredibilmente facile, ed è per questo che risulta un jolly nel concorso per il giocatore vestito meglio di Euro 2024. Appassionata di libri, film e del mare, ha fatto in modo che il lavoro coincidesse con le sue passioni. Scrive da vent’anni di televisione, celebrities, costume e trend. Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l’app Kindle.
I migliori giovani centrocampisti difensivi di Football Manager 2024
Dopo i Mondiali vinti nel 2022, Leo Messi ha vinto un altro Pallone d’Oro un anno fa. Ma il mondo del calcio va avanti velocemente ed è già arrivato il momento di provare a prevedere chi vincerà il premio che verrà assegnato a Parigi lunedì 28 ottobre. GOAL vi offre la classifica dei giocatori di maggior spicco in lizza per laurearsi top player della competizione. Tralasciando l’aspetto meramente tecnico, saranno diversi i calciatori di maggior valore al mondo che si sfideranno in questi giorni a Euro 2024.
- Neves vanta una delle migliori percentuali di passaggi completati della Primeira Liga portoghese, unita a una spiccata abilità nel recupero palla.
- Dopo aver vinto Champions League e Premier, le prestazioni di Virgil van Dijk avevano un po’ iniziato a lasciare a desiderare e il centrale del Liverpool non riusciva a brillare nemmeno con la sua nazionale.
- Ma altrettanto elegante è Eberechi Eze in dolcevita a quadretti e pantaloni futuristici… e non è un caso isolato.
- Chi cerca un difensore goleador oppure un titolare da 6 in pagella non deve necessariamente rinunciare ai propri piani…
- Jude Bellingham e Kylian Mbappé infatti, rispettivamente con Inghilterra e Francia, moltoprobabilmente lotteranno fino alla fine per la conquista del titolo europeo.
- Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento “Consentless” a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
- Kerem Akturkoglu, con 12 reti e 6 assist, è stato il secondo miglior marcatore e il terzo miglior assistman della squadra di Okan Buruk, agendo principalmente da ala sinistra a piede invertito o da trequartista (in alternanza con Mertens) dietro Mauro Icardi.
Chiesa prima da titolare a Liverpool, ‘manita’ al West Ham
- Classe 2003, Wirtz nasce come trequartista dal piede destro ma si distingue per l’ambidestria e la sua capacità di disimpegnarsi tatticamente con efficacia sia nel ruolo di centrocampista centrale che esterno d’attacco.
- Per il georgiano l’Europeo sarà probabilmente un trampolino di lancio verso squadre più ambiziose; basti pensare che Euro 2024 sarà la sua prima competizione internazionale.
- Dall’intramontabile Cristiano Ronaldo, pronto probabilmente a mettere in scena il suo ultimo ballo con il suo Portogallo, fino ad arrivare a Kylian Mbappé, fresco di nuovo contratto con il Real Madrid e di benedizione social da parte proprio del campione di Madeira.
- Nell’elenco delle magiche 30 c’è anche Manuela Giugliano, calciatrice della Roma, prima calciatrice italiana in assoluta a essere inclusa nelle nomination.
- Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, Kenan Yıldız potrebbe essere una delle giovani promesse e rivelazione della Turchia a Euro 2024.
- Lo stesso discorso vale per Zapata, “promosso” al ruolo di capitano del Torino e stimatissimo dal nuovo tecnico Vanoli.
La politica dello sport ha dedicato questi anni a riforme istituzionali, tavoli bilaterali Lega-Figc, propositi bellicosi e rivoluzioni abortite. Ma i dirigenti sono sempre gli stessi, da decenni, e nel palleggio delle responsabilità batterebbero anche i centrocampisti della Spagna. Nell’elenco delle scuse ci sono i club che comprano troppi stranieri e non fanno giocare i giovani. Se li fanno giocare, i giovani preferiscono la PlayStation perché non hanno la grinta della fame. Altri classici sono la scuola che non educa allo sport, procuratori che guadagnano troppo, i genitori invadenti, i tecnici del vivaio che ingabbiano nella tattica anche i bambini di sei anni.
Football Manager 2024: guida ai migliori calciatori giovani da acquistare per ogni ruolo
Ha perso la grandepossibilità di giocare la finale di Champions, sconfitto dal Real Madrid, arrivando secondoin Bundesliga. L’inglese ha però l’occasione subito di rifarsi giocando un grande Europeocon la nazionale dei Tre Leoni. Kane parte però leggermente dietro, nelle quotazioniPallone d’Oro 2024, rispetto a Bellingham e Mbappè. Comprenderemo la sua portata nella storia del calcio solo quando Antoine Griezmann avrà appeso gli scarpini al chiodo. Le Petit Diable ha attraversato una banter era nella sua parentesi al Barcellona, ma le sue prestazioni con la nazionale francese sono sempre state strepitose e dopo il suo ritorno all’Atletico il suo livello è tornato quello dei tempi d’oro. Se solo fosse più continuo, Rafael Leao potrebbe addirittura ambire a un posto nella top 10 dei giocatori più forti del mondo ma l’atteggiamento a volte svogliato e indolente ci costringe a collocarlo “solo” ventesimo.
I 5 calciatori più pagati a Euro 2024
Fino a poco tempo fa portava la barba ma per gli Europei ha optato per un viso acqua & sapone. Sono tante le giovani promesse che aspirano a fare la differenza nelle proprie nazionali ad EURO 2024. Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, Kenan Yıldız potrebbe essere una delle giovani promesse e rivelazione https://original-bet.com/ della Turchia a Euro 2024. Difensore centrale portoghese classe 2003, ha vissuto un percorso di crescita esponenziale. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato di possedere il carattere e la determinazione per imporsi ad alti livelli, guadagnandosi un posto di rilievo nella Nazionale rumena.
Altre storie di Vanity Fair che ti potrebbero interessare
Il gioco è consentito solo ai maggiorenni e può creare dipendenza. A 21 anni appena compiuti, Musiala è una stella del calcio mondiale già da un lustro. Anche l’Italia ha il suo giovane in rampa di lancio, che poco sorprendentemente viene dall’Atalanta.
MVP Euro 2024 Power Ranking: Lamine Yamal supera tutti, Rodri e Bellingham inseguono
S, PC e Nintendo Switch è, invece, programmato per venerdì 27 settembre.
L’inglese èanche diventato uno dei perni del Real Madrid vincitore della Liga e finalista di Champions.Una stagione eccellente per il talento britannico con più di 20 reti all’attivo, determinantecon un goal anche nel “Classico”. Di seguito abbiamo stilato un elenco di alcuni dei migliori calciatori giovani di Football Manager 2024 per ogni ruolo. Il giocatore migliore del mondo nel 2024 è però Kylian Mbappé, un attaccante che gioca a livelli altissimi sin da quando è un ragazzino. In Qatar stava per vincere la finale del Mondiale praticamente da solo e nel Paris Saint-Germain è il deus ex machina dal quale dipende ogni partita.
Non si può dimenticare l’Europeo 2021 che, ammaliato dalle sue giocate, culminò con la vittoria azzurra a Wembley. Se vi piace Balenciaga (e Burberry, e Celine), è probabile che vi piaccia Jérémy Doku, l’attaccante belga capace di far sembrare le tute da lavoro la cosa più costosa del pianeta. Il principe promesso da tempo all’Inghilterra, Jude Bellingham, in realtà è un re del menswear. Anche se è molto vicino a Louis Vuitton, l’uomo di punta dell’Inghilterra preferisce la libertà alla sfrenata logomania.
L’ala sinistra, trent’anni, ha ottimi valori in caratteristiche come tecnica, dove è valutato con un 16, tiri da lontano (15), forma (15) e ha in generale un set di skills molto vario. Con due milioni si prende il cartellino e si mette sotto contratto. In campo femminile Aitana Bonmatì è la favorita del Barcellona, vincitrice nel 2023. Del Barcellona è anche Hansen, oltre che Alexia Putellas, vincitrice nel 2021 e nel 2022. Nell’elenco delle magiche 30 c’è anche Manuela Giugliano, calciatrice della Roma, prima calciatrice italiana in assoluta a essere inclusa nelle nomination.
Non ci sembra esagerato affermare che Mohamed Salah sia uno dei giocatori africani più forti di sempre. Certo, non è più l’ala imprendibile che ci aveva lasciati a bocca aperta nel primo anno al Liverpool, ma è pur sempre il terzo miglior marcatore straniero nella storia della Premier e qualche merito dobbiamo assolutamente riconoscerglielo. Il Pallone d’Oro del 2020 grida ancora vendetta, ma anche oggi Robert Lewandowski è uno dei centravanti più letali d’Europa.
Squadre, calciatori, ct: i migliori dei gironi di Euro 2024
Se tra gli MVP degli ultimi Europei figurano giocatori come Sammer, Zidane, Xavi, Iniesta e Zagorakis, il premio di miglior giovane, nelle uniche due edizioni in cui è stato assegnato (2016 e 2020), è stato appannaggio di Renato Sanches prima e Pedri poi. Euro 2024 sarà dunque anche l’occasione per ammirare, conoscere e valutare i migliori centrocampisti d’Europa in tutto il loro potenziale. Impossibile non notare come in questa lista siano presenti solo mancini puri. Chi cerca un difensore goleador oppure un titolare da 6 in pagella non deve necessariamente rinunciare ai propri piani… I bonus possono arrivare, infatti, anche dai più “economici” Cambiaso (già valorizzato da Motta a Bologna), Bellanova (7 assist nello scorso campionato) e Dorgu (“listato” difensore, potrebbe giocare ala), mentre per gli ottimi voti è giusto affidarsi a Gila e Bani. Euro 2024 sta consentendo di far salire in cattedra i migliori calciatori di ciascuna Nazionale ancora in corsa per la vittoria finale che tra goal, assist o giocate d’alta scuola stanno illuminando il torneo tedesco, giunto nella sua fase più emozionante.
Florian Wirtz – Germania (2003-Bayer)
Anche il premio come miglior giovane del torneo è andato ad un giocatore della Spagna, ovvero a Yamal. Nonostante i soli 17 anni, l’asso del Barcellona ha conquistato tutti con le sue giocate sopraffine e con il suo immenso talento. Il premio verrà assegnato a quei giocatori che, nelle proprie categorie, hanno fatto registrare l’indice di efficienza più elevato tra tutti i dati a disposizione.
Gli altri in “attivo”: difesa al sicuro, l’attacco un po’ meno
Classe ’99 e look trendyssimo con capelli corti e ossigenati barbetta e tatuaggi alla Suburra. Acquistato dall’RB Lipsia per rimpiazzare Nkunku ceduto al Chelsea, il ventiquattrenne belga Loïs Openda ha già segnato 23 gol nella sua prima stagione in Germania. Gli infortuni e la grande competizione del Real Madrid sono stati un ostacolo molto difficile da superare per il diciannovenne.